Etichette

L'etichetta deve saper rappresentare le caratteristiche primarie del vino ma nel contempo comunicare emozioni e qualità. In pochi centimetri si devono racchiudere molte informazioni, non solo scritte ma sensoriali. I colori, il tipo di carta, la grafica devono insieme creare un connubio che sia in grado di comunicare sia  l'essenza della qualità del vino o del liquore sia l'arte di chi lo produce.

L'etichetta non si limita a comunicare delle informazioni ma anche delle sensazioni per questo motivo è importante studiare una buona grafica inoltre deve anche soddisfare caratteristiche tecniche importanti come la resistenza nel tempo, la capacità anti muffa, antispappolo e il rispetto delle complessa regolamentazione legislativa.  


Comunicare le qualità di un vino o di un liquore è un'operazione complessa  e riunire la tecnica, le qualità grafiche e la flessibilità nei quantitativi richiesti dalla clientela è da sempre una nostra prerogativa e tutto questo dimostra che L'ETICHETTA FA LA DIFFERENZA.

Etichette per vini e liquori dal 1953